Psyops - 70 anni di operazioni di guerra psicologica in Italia > Solange Manfredi > ebook PDF gratis download


Autore        Solange Manfredi
Editore       Lulu.com (Printed by Amazon)
Anno          10 Novembre 2014 (ristampa Marzo 2019)
Pagine        366
Prezzo        26 euro
ISBN           978-1326006914
 
 
 
PDF download gratuito dell'ebook al link sottostante  
 
 


Di cosa parla...Recensione

Definire questo libro interessante è un eufemismo, è più che interessante, è la storia dell'Italia valutata con in mano i documenti desegretati relativi alla storia della nostra repubblica e anche prima!
Solange Manfredi, di cui parlerò successivamente, è andata a leggere documenti da poco desegretati, ovvero a cui è stato tolto, dopo un tot di anni, il segreto di stato, e mettendo insieme ciò che contenevano quei documenti è venuto fuori questo libro, dove finalmente il popolo italiano può sapere cosa realmente accadde per fondare la nostra repubblica, cosa veramente accadde ai tempi della prima guerra mondiale, della seconda guerra mondiale, fino ad arrivare a come è stato possibilie entrare nella comunità europea, chi voleva entrarci, come è andata realmente, all'introduzione della moneta unica, ed è quì che questo libro si ferma, all'introduzione dell'euro.
Chi volesse verificare la veridicità delle informazioni contenuto in questo libro non deve fare altro che andare sui vari link presenti nelle note del libro oppure andare direttamente a cercare da sè i documenti desecretati. E' incredibile che la storia propinata a ciascuno di noi dalle elementari sia palesemente falsa ed è incredibile che non venga corretta e aggiornata in base alle ulteriori informazioni che escono, o meglio, non è incredibile che lo Stato Italiano non lo faccia, quale stato vorrebbe che la massa di cittadini scopra una verità così brutta...
Il libro non è per niente pesante se si è interessati all'argomento (come tutti i libri bene o male) e sono presenti una quantità di note alla David Foster Wallace che rallentano la lettura ma essenziali per completarla.

Chi è Solange Manfredi
Su internet non ho trovato/non esiste una pagina di presentazione di Solange Manfredi, è presente però il suo blog http://solangemanfredi.blogspot.com/e un video youtube dove lei stessa si presenta (lo trovate alla fine di questa pagina).
Solange Manfredi è una giurista con una storia interessante alle spalle, raccontata da Paolo Franceschetti (avvocato e docente di materie giuridiche, ha pubblicato diversi libri) a questo link: https://it-it.facebook.com/notes/informazione-illuminiamo-le-coscienze/la-mia-esperienza-con-la-mafia-la-massoneria-e-il-terrorismo-di-paolo-francesche/218816248191611/dove quì sotto riporto la prima parte riguardante Solange Manfredi:

"Oltre tre anni fa si presentò a me la mia attuale praticante, Solange Manfredi, con una storia assolutamente particolare. Suo padre era un avvocato e, dopo la sua morte, avvenuta in circostanze poco chiare, lei era venuta in possesso di documenti, informazioni, e altro, scoprendo che il padre, oltre a fare l’avvocato, era appartenente a varie logge massoniche deviate, e riciclava per loro conto denaro proveniente da traffici di armi e droga. La banca svizzera presso cui il padre movimentava i conti illeciti si rifiutava di consegnare gli estratti conto, per ovvi motivi. Lei effettuò varie denunce penali in varie parti d’Italia, ma misteriosamente i fascicoli vennero persi. Dopo varie minacce di morte, essendo a rischio la sua vita le consigliarono di rifugiarsi all’estero e qualcuno le suggerì il Nicaragua.
In quegli anni in Nicaragua – che è terra dove si rifugiano notoriamente tutti gli ex brigatisti rossi latitanti – Solange raccolse i racconti di un ex Brigatista rosso che fece rivelazioni molto gravi in ordine a diversi fatti che riguardavano quegli anni di sangue, oramai dimenticati. Lei registrò tali dichiarazioni all’insaputa di questo tipo (dato che non le bastavano i casini che già aveva involontariamente….pensò bene di andarsene a cercare altri volontariamente). Ad esempio (ma è solo un esempio) tali dichiarazioni aprivano nuovi scenari sul famoso rogo di Primavalle, tragedia in cui morirono due bambini, i fratelli Mattei, nei primi anni settanta. La vicenda è andata a finire ampiamente su quotidiani nazionali e locali, quindi tralasciamo i particolari, come i nomi e i fatti specifici, ora non ci interessano. Non è mia intenzione fare un articolo di cronaca.
Solange avrebbe voluto tornare in Italia, fare pratica legale e diventare avvocato, ma non riusciva a trovare qualcuno che la accettasse come praticante, dato che prenderla in studio equivaleva in una botta sola a portarsi dentro casa mafia, massoneria e BR.
Una volta venuta nel mio studio, mettemmo la mani sulle sue carte, capimmo a fondo la sua vicenda, e ci rendemmo conto che era troppo intricata perché ce ne potessimo occupare noi colleghi.
Comunque la accettammo a fare pratica e io la ospitai per i primi mesi a casa mia. Dopodichè l’ospitalità si è trasformata in una coabitazione stabile, non perché ci amassimo (anzi, avendo due caratteri difficilmente compatibili litighiamo a intervalli regolari) ma perché mi resi conto che era troppo in pericolo per vivere da sola, e quindi la sistemai al piano inferiore della mia casa insieme ai suoi cani.
Decidemmo così di contattare l’avvocato Carlo Palermo, un ex magistrato che nel 1981, a causa di una serie di inchieste che stava svolgendo, sfuggì per un pelo ad un attentato di mafia a Trapani; in quell’attentato morirono però una donna e due bambini. Lui cambiò lavoro e diventò avvocato, e attualmente si occupa di grandi processi, Ustica (era legale di parte civile nel caso Ustica), Moby Prince, ecc. Tra l’altro io avevo letto i libri di Carlo Palermo, anni prima, e mi resi conto che il destino mi aveva fatto uno scherzo non da poco, perché mi aveva consegnato nelle mani le carte del padre di Solange, che erano collegate alle inchieste di cui l’avvocato in passato si era occupato come magistrato: traffici internazionali di armi, droga, ecc., di cui lui parlava nei suoi libri.
Perché abbiamo accettato un incarico come questo pur non essendo molto esperti di queste cose? Il motivo è semplice. Avete presente il personaggio di Garp nel film “Il mondo secondo Garp?” In una delle scene più esilaranti del film Garp va in giro con un agente immobiliare per acquistare una casa; a un certo punto sulla casa che sta per visitare casca un grosso aereo di linea e la distrugge, allora lui grida “la compro!!! È la casa che sognavo!!!”. L’agente immobiliare gli dice “come scusi… ma se è appena stata distrutta da un aereo… perché la vuole comprare?”. Lui risponde… “semplice. Perché così sono assolutamente sicuro che nessun aereo potrà mai piombarmi sulla casa. E’ statisticamente impossibile che una casa possa essere colpita due volte da un aereo, quindi risparmierò anche sui costi dell’assicurazione”.
Bene. Io accettai l’incarico per gli stessi motivi. Perché quando ti capita nella vita un casino del genere è statisticamente impossibile che te ne possano capitare altri peggiori; quindi mi dissi che se sopravvivevo ad una vicenda del genere, avrei potuto affrontare qualsiasi cosa nella vita.
L’esperienza accanto a Solange, che ha anche collaborato con l’avvocato Palermo, mi ha illuminato su tante cose. Come funzionano le istituzioni, come funziona la massoneria, i rapporti tra mafia e massoneria. [...]
Solange, dopo che la magistratura di Roma aveva iniziato un procedimento penale a carico di vari personaggi appartenenti alle BR, oltre a politici mai implicati penalmente in vicende del genere, riceve, come da copione, una serie di minacce, le concedono il porto d’armi e viene messa sotto regime di protezione da parte delle autorità; in quel periodo era seguita da giorni da un auto di cui abbiamo preso il numero di targa; si segnalò il caso agli organi competenti e la targa, da un rapido accertamento, risultò di un’auto presa a noleggio; dopo sei mesi le autorità di polizia preposte alla protezione stavano ancora “facendo accertamenti” per risalire all’utilizzatore. Probabilmente se facevo fare l’accertamento alla figlia di mia sorella, che ha otto anni e guarda sempre il telefim “Carabinieri”, ottenevamo esiti migliori.

In un’occasione le recapitano un proiettile [...]
Se un giorno tornando a casa troverò morta Solange semplificherò la vita alla polizia fornendo loro da subito il nome delle principali persone sospette: Daniela, Mariapaola, Luisa e Laura.
"
                                                                                               Solange Manfredi Presentazione


 


 






Nessun commento:

Posta un commento

Furore > John Steinbeck > Audiolibro , Epub e ebook PDF download gratis

Titolo originale    The Grapes of Wrath Autore                 John Steinbeck Traduzione          Sergio Claudio Perroni Editore         ...